Vai al contenuto

SegnaVento nasce a Pegli nel giugno 2023 dal desiderio di rendere universalmente accessibile la pratica di cura psicoanalitica mediante l’offerta di percorsi di cura gratuiti, senza limiti di tempo prefissati e con la possibilità di intraprendere la cura in diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo.
A fronte dell’attuale diffusione del disagio psichico nelle sue molteplici fenomenologie sintomatiche, ampiamente documentata specialmente nelle fasce giovanili e meno abbienti della popolazione, il nostro obiettivo è quello di offrire una risposta concreta alla domanda di cura, anche e soprattutto a chi non è nelle condizioni di intraprendere un percorso di cura privato.

Il Centro di Psicoterapia Psicoanalitica Segnavento offre la possibilità di intraprendere gratuitamente percorsi di psicoterapia a orientamento psicoanalitico in diverse lingue (italiano, inglese, spagnolo) e senza limiti di tempo prefissati. La durata del percorso terapeutico e la cadenza delle sedute saranno variabili, così come variabile è il tempo necessario ad ognuno per rielaborare e reintegrare la propria esperienza. I percorsi di cura si svolgeranno in presenza, prevedendo la possibilità di colloqui online solo in funzione di necessità specifiche del paziente.
Il servizio è aperto a tutti, senza restrizioni di età o condizione socioeconomica.